Ecocidio, pene sino a venti anni. Avs: Severi? Pianeta in pericolo

Ecocidio, pene sino a venti anni. Avs: Severi? Pianeta in pericolo

Ecocidio, pene sino a venti anni. Avs: Severi? Pianeta in pericolo



rewrite this content and keep HTML tags

Perchè leggere questo articolo? Avs vuole introdurre il reato di ecocidio. Con pene sino a venti anni. Il primo firmatario della proposta di legge è Filiberto Zaratti: “Punizioni severe? L’obiettivo è curare l’ambiente più che infliggere pene detentive. Le critiche di Enrico Costa sorprendono: proprio lui parla di iniziative fatte per ricercare visibilità…”

Reclusione da dodici a venti anni. Sospensione della pena subordinata al risarcimento integrale del danno e all’esecuzione degli interventi di messa in sicurezza. Bonifica e ripristino dei luoghi. Non applicazione della prescrizione. Sono i contenuti della proposta di legge presentata alla Camera da Alleanza Verdi e Sinistra con primo firmatario Filiberto Zaratti, che mira ad introdurre nell’ordinamento il reato di ecocidio. Per capire meglio di cosa si tratta e cercare di rispondere alle diverse critiche sollevate abbiamo intervistato proprio l’onorevole Zaratti. Ecco cosa ci ha raccontato. “Punizioni severe? L’obiettivo è curare l’ambiente più che infliggere pene detentive. Le critiche di Enrico Costa sorprendono: proprio lui parla di iniziative fatte per ricercare visibilità…” L’intervista

Da cosa nasce l’idea di introdurre il reato di ecocidio?

L’idea di introdurre il reato di ecocidio nasce da un movimento internazionale che mira a includere questo crimine nello Statuto di Roma. Con il peggioramento delle condizioni ambientali a livello globale, è diventata sempre più…



Source link
di Valentina Menassi
www.true-news.it
2024-07-01 13:21:53 ,

Previous i risultati del controllo “movida”

Leave Your Comment